Ville e casali

Palazzo Brancaccio

Palazzo Brancaccio Roma: la storia ti avvolge!

Pensare a una location vuol dire per prima cosa iniziare a riflettere a che tipo di evento abbiamo in mente. Infatti si tratta di coniugare una scelta adeguata e quello che pensi sia corretto, le location infatti non sono tutte uguali, alcune vanno bene per quello che stiamo pensando altre magari no. Parlare di Palazzo Brancaccio Roma vuol dire per prima cosa immergersi in un’atmosfera unica e irripetibile.

Cosa volete realizzare? Cosa avete in mente? Queste sono le domande a cui voi dovete necessariamente rispondere, parlando invece di Palazzo Brancaccio, possiamo dire che si tratta di una location di sicuro interesse, una delle ultime dimore costruite dalla nobiltà patrizia.

Voluta fortemente dal nobile Salvatore Brancaccio, coniuga in pieno lo stile dell’epoca, si parla del 1800, un tempo molto lontano dal nostro. Il palazzo ha una struttura classica, dentro abbiamo una serie di affreschi e di arazzi molto belli.

Poter solo pensare di festeggiare il nostro evento dentro un luogo che rappresenta storia allo stato puro ci dovrebbe già rendere soddisfatti. Per quanto riguarda le comodità che possiamo volere, Palazzo Brancaccio nella sua struttura antica possiede tutte le comodità moderne.

Il palazzo è collegato a un parco piuttosto vasto, dentro a quest’area possiamo trovare un laghetto, un gazebo, una “ Coffee House” con all’interno delle decorazioni realizzate dal pittore Francesco Gai.

Palazzo Brancaccio rappresenta in pieno tutto questo, una location che con una storia alle spalle molto interessante, un luogo che richiama un tempo lontano dove molte persone vorrebbero trovarsi.

Se poi questa parte che vi abbiamo esposto non vi dovesse bastare, sappiate che Palazzo Brancaccio Roma ha alle spalle una storia importante legata a un periodo di Roma piuttosto torbido. Vi ricordate di Nerone, l’imperatore folle che diede fuoco alla città e guardò soddisfatto la città bruciare?

Si narra che la Torre di Mecenate, luogo in cui l’imperatore guardo il rogo della sua città, sia inglobata nel palazzo stesso.

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito, non impegnativo, verrai ricontattato/a telefonicamente entro 48 ore da un nostro operatore

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003